Wowpedia
Advertisement
Razze principali
Razze alleate
Questo articolo riguarda la razza giocabile. Per la storia degli elfi della notte, vedi Elfi della notte. Per la fazione in-game, vedi Darnassus (fazione).
AlleanzaElfi della notte
NightElfHuntress.jpg
Classi personaggio

WoW Icon update.png Druido, cacciatore, sacerdote, ladro, guerriero
Wrath of the Lich King Cavaliere della morte
Cataclysm Mago
Mists of Pandaria Monaco

Legion Cacciatore di demoni
Lingua principale Darnassiano
Lingua secondaria Comune
Capo razziale  Tyrande Soffiabrezza
 Malfurion Grantempesta
Capitale Darnassus
Cavalcatura razziale IconSmall Saber.gif Fiera della notte

Gli elfi della notte (night elves) di Darnassus sono una delle razze principali giocabili dell'Alleanza in World of Warcraft. Tra le razze più anziane di Azeroth, questa antica gente vide il mondo per poco non diviso in due sotto il peso del suo impudente uso della magia. Abbandonando le primitive magie del loro passato, gli elfi iniziarono un'esistenza di armonia con la natura. Dopo migliaia di anni vissuti in isolamento, gli elfi della notte cominciarono a stabilire contatti con le razze più giovani e vi trovarono obiettivi in comune, con il risultato della loro alleanza con le razze degli umani, dei nani e degli gnomi.

Iniziano il gioco a Vallombra, un'area situata all'interno del grande albero Teldrassil. La capitale elfica era Darnassus, dove la loro Gran Sacerdotessa Tyrande Soffiabrezza e suo marito l'Arcidruido Malfurion Grantempesta guidavano il proprio popolo; tuttavia, dopo che i rami della loro dimora furono bruciati dall'Orda gli elfi della notte non hanno ufficialmente una base per le loro operazioni. Gli elfi della notte hanno cavalcato a lungo le potenti fiere della notte e la lingua della loro razza è il darnassiano. Quella comune è una lingua secondaria che condividono con i loro alleati.

Per l'Alleanza, la classe del druido fu un'esclusiva degli elfi della notte fino all'aggiunta dei worgen nell'espansione Cataclysm.

Icona della Saggezza

Advertisement