Wowpedia
Advertisement
Razze principali
Razze alleate
Questo articolo riguarda la razza giocabile. Per i nani in generale, vedi Nani. Per la fazione in-game, vedi Forgiardente (fazione).
AlleanzaNani
Dwarf heritage armor.jpg
Classi personaggio

WoW Icon update.png Cacciatore, paladino, sacerdote, ladro, guerriero
Wrath of the Lich King Cavaliere della morte
Cataclysm Mago, sciamano, stregone

Mists of Pandaria Monaco
Lingua principale Nanico
Lingua secondaria Comune
Capo razziale

Concilio dei Tre Martelli

Capitale Forgiardente
Cavalcatura razziale IconSmall Ram.gif Montone

I nani (dwarves) di Forgiardente sono una delle razze principali giocabili dell'Alleanza in World of Warcraft. Sono un'antica razza di umanoidi robusti che vive sotto le montagne innevate di Khaz Modan. Questi nani sono sempre stati alleati fedeli degli umani ed eguagliano la loro abilità di combattenti con quelli di cantastorie.

I nani iniziano il gioco nella loro nevosa terra natia, più precisamente nella Valle Crestafredda di Dun Morogh. La loro capitale è la fortezza montuosa di Forgiardente, da dove il Concilio dei Tre Martelli regna sui clan uniti. La cavalcatura preferita di questo corpulento popolo è il montone. Benché i nani parlino la lingua comune dei loro amici umani, la lingua della loro razza è il nanico. Alle ultime espansioni, i nani possono scegliere di appartenere ad ogni classe eccetto quelle del druido e del cacciatore di demoni, una versatilità condivisa soltanto con i troll.

Icona della Forgia

Advertisement