Wowpedia
Advertisement
Razze principali
Razze alleate
Questo articolo riguarda la razza giocabile. Per i tauren di Alto Monte in generale, vedi Tauren di Alto Monte. Per la fazione in-game, vedi Tribù Alto Monte.
OrdaBattle for Azeroth Tauren di Alto Monte
Highmountain tauren Heritage Armor
Classi personaggio Druido, cacciatore, monaco, sciamano, guerriero, Shadowlands cavaliere della morte, Dragonflight mago, sacerdote, ladro
Lingua principale Taurino
Lingua secondaria Orchesco
Zona di partenza Totem del Fulmine, Alto Monte
Capo razziale IconSmall Mayla Mayla Alto Monte
Cavalcatura razziale Zoccolo Tonante di Alto Monte

I tauren di Alto Monte (Highmountain tauren) sono una delle razze alleate giocabili dell'Orda in World of Warcraft, introdotta alla fine di Legion. Composti da quattro tribù (Alto Monte, Chioma Ricca, Corno Celeste e Totem Sanguinario), sono originari delle Isole Spezzate, contrariamente ai loro cugini di Kalimdor. In seguito alla terza invasione della Legione Infuocata, le tribù di Alto Monte combatterono coraggiosamente al fianco dell'Alleanza e dell'Orda, ma alla fine si unirono a quest'ultima per ricongiungersi alle tribù di Picco del Tuono.

I tauren di Alto Monte iniziano le loro avventure nella loro città capitale, Totem del Fulmine, dopodiché, sotto le istruzioni dell'Alta Capo Tribù Mayla Alto Monte, fanno rapporto all'ambasciata della loro fazione (così come le altre razze alleate). A differenza dei tauren di Kalimdor che cavalcano i kodo, la loro cavalcatura prediletta è l'alce. Ciò che hanno in comune è la lingua del taurino, mentre l'orchesco è la loro lingua secondaria.

Highmountain Tauren Crest

Stemma dei tauren di Alto Monte

Advertisement